Friday, February 20, 2015

Lezione / Audizione

Ciao a tutti!

A voi un aggiornamento degli ultimi 2 giorni passati ad Atlanta.. 18/19 Febbraio 2015.

Ho fatto le solite lezioni il Mercoledì nella scuola 411 dance studio:

Heels principianti (andavano comunque a mille per delle principianti) e Jazz funk (era da anni che non passavo 3 pirouettes! Che goia! ahahah) 

In seguito bellissima lezione d'hiphop con Kiki Ely.



È un ex ballerina di Missy Elliot che ci ha fatto fare una coreografia sul pezzo "I'm really hot" nel quale balla nel video.
Lei si vede tantissimo, è praticamente sempre dietro Missy Elliot

Ecco il link:


Eravamo di più a lezione questa volta, almeno 40 ed a inizio lezione ero persa talmente spiegava velocemente. È la coreografia era lunga! Aiutoo!

Non azzeccavo mai l'inizio (mi sa che ho problemi con gli inizi delle coreografie!) e solamente dopo mezzora di lezione sono riuscita a rimettere tutti pezzi insieme e a ballare. Che ansia!

A fine lezione ha diviso la classe in 2 gruppi, poi ha fatto passare 2 maschi da soli e poi 5 femmine da sole che ha scelto lei... Ed ero fra di loro! Wouhouuuu! 

Appena abbiamo finito di ballare mi sono appoggiata al muro per riprendere fiato ed un tizio che era a lezione mi ha guardato e mi ha fatto segno di si con la testa dicendomi: "yeah!".

Doppia soddisfazione! :-p


Il giorno dopo vagavo per Atlanta nel freddo nel attesa della lezione avanzata di Heels delle 19h, con l'insegnante con la quale ancora non ero riuscita a fare lezione: Kenitia Coleman. Bellissima e veramente brava.



Per tutto il giorno non avevo avuto notizie di Gina, e mi dicevo: "Vabbè, sono qui per fare lezione poi se lei non si fa sentire pace". Ero molto tranquilla. 

                          "Selfiiiiie!"

Ed è durata poco...

Alle 15h30 mi arriva un messaggio:

"Ci sei a lezione stasera? Sarete riprese, ready to book a job?? Sarà una specie di audizione sulla l'ora di lezione, l'insegnante ha appena pubblicato la notizia su Instagram!"

E io: "Merda! Non ho nulla da mettermi per un audizione!" 

Ero vestita di nero, copertissima ed in confronto alle panterone di colore che si presentano a lezione vestite per lo meno come nel film Burlesque, sarei sparita totalmente. Panicooo!

Appena il tempo quindi di andare al Lenox Square mall di Atlanta e trovare un paio di leggins glitterati (Vale ti ho pensata tantissimo!) e sorge un altro problema... dove cacchio mi cambio?! 

Si, perché la mattina mi ero vestita in modo totalmente diverso e questo outfit last minute richiedeva un cambio totale di vestiti... 
Anche di reggiseno! (Oioioi.. Quanti problemi ci creiamo noi ragazze!)

Purtroppo e stranamente, la scuola 411 non ha spogliatoio ma solamente piccolissimi bagni dove ci sono sempre mille persone il che sarebbe stato un impresa cambiarmi li. 

Vado quindi alla machina a recuperare in valigia il necessario, ritorno nel Mall ed entro nel primo negozio che capita, facendo finta di volere provare un paio di pantaloncini. 
La commessa mi apre la fitting room ed ho potuto cambiarmi tranquillamente con gli indumenti che avevo in borsa! 

Dopo poco ritorno alla machina ed eccomi partita per la scuola con un ora di anticipo, per essere tranquilla dato che il tragitto richiede appena 20 minuti di tempo. 

Ovviamente se le cose non le faccio con l'ansia non va bene, vero? Quindi cosa mi succede secondo voi?? 

TRAFFICO!!!

Sono rimasta 1 ora in machina, bloccata in un traffico infernale, nel mentre insultavo tutti, nervosissima e non potevo superare nessuno.

Sono arrivata a lezione 5 minuti in ritardo, tesissima.

Meno male l'insegnante non ci ha fatto caso, e mentre infilavo le scarpe con il tacco guardavo lei che spiegava l'inizio della coreografia. 

Ho imparato i primi 2 otto da seduta, un occhio su di lei ed un occhio sui lacci delle scarpe! 

Finalmente mi sono alzata ed ho cominciato a ballare senza essere minimamente riscaldata. 

La coreografia non era difficile ed il livello delle lezioni sui tacchi ad Atlanta non è alto come pensavo. 
Non c'è tanta tecnica ed è solo molto sensuale. 

Però le donne si muovono in un modo totalmente diverso di quello al quale sono abituata, le trovo fantastiche!

Il livello a lezione era veramente misto, c'erano ballerine brave ed altre amatoriali.

Non eravamo tantissime, al massimo 20 e non ho visto nessuna delle ballerine del Agenzia quindi ho tratto la conclusione che non doveva essere così importante come cosa, era un audizione di seconda mano penso.. 

Personalmente ho preferito la coreografia della lezione con il sostituto Mercoledí scorso! 

Se non avete letto l'articolo su questa lezione ecco il link : 

http://percorsodaballerina.blogspot.com/2015/02/heels-heels-heels-and-booty-shaking.html?m=1

A me piace di più lo style di Yanis Marshall!!

Abbiamo ballato su un pezzo di Whitney Houston "I'm your baby tonight" ed a fine lezione ci ha fatto scegliere una partner, prendere i telefoni e riprenderci a vicenda con il telefonino del altra.

In questo modo ogni una di noi aveva il video di sé stessa nel cellulare e poteva riguardarsi.

Ecco il link del mio video: 


O cercate su YouTube: "Me / Heels class".


Non esitate a commentare sulla mia pagina!

Dopo questo lei ha scelto 8 ragazze (ero tra quelle) per ballare ed eravamo riprese dalla telecamera.

Quando mi ha scelto mi ha chiesto il mio nome, che ho provato a dire in modo del tutto disinvolto con l'accento americano "Maaaaariooooon". 

Sempre meglio che in Italia dove a lezione mi chiamavano "Mario"!! Vero Meltin?✌️

L'insegnante di solito ballava con il gruppo scelto ma questa volta ci ha detto che non avrebbe ballato con noi, penso propio per il fatto che cercava delle ballerine. 
Non so per quale cosa ne per quando.

Qui potete vedere la coreografia del gruppo scelto al minuto 3:57


Infine sono uscita dalla lezione ed ho mandato un messaggio a Gina (ho scoperto dopo che non è un agente ma una che recluta) perché non sapevo come dovevo comportarmi. 

Di solito sarei stata zitta ma ho preferito chiedere, anche perché lei è molto gentile e disponibile.

Mi ha risposto che è sempre bene tornare a lezione il più possibile ed è una cosa positiva avere conosciuta l'insegnante, che è anche segnata nel agenzia come ballerina. 

Mi ha anche detto di aspettare perché ha parlato di me agli agenti che hanno detto che non possono farmi lavorare finché non ho il visto, come ben sapevo. 

Ormai dovrebbe essere una questione di settimane prima di ottenere un autorizazzione di lavoro, quindi rimango positiva!!

Mi ha detto di stare tranquilla perché il grosso del lavoro comincia nel periodo estivo quindi ho ancora tempo per sistemare la mia situazione.

Sta succedendo tutto così velocemente che ci capisco ancora poco però direi che non è niente male per ora.

A presto ballerini!

Ricordatevi di mettere mi piace alla mia pagina Facebook Percorso da ballerina // From Italy to USA.

Ecco il link: 

https://m.facebook.com/pages/Percorso-da-ballerina-From-Italy-to-USA/1537570383195033

Stay tuned!


No comments:

Post a Comment