Wednesday, February 4, 2015

Tutto accade per una ragione

Dato che ho promesso di raccontare tutto sul mio percorso di ballerina negli Stati Uniti, vi scrivo un post velocemente per raccontarvi cosa mi è successo oggi.

Essendo tornata negli USA da una settimana, già stavo cominciando a pianificare una girata ad Atlanta per andare a fare lezione.

Inizialmente volevo andare domani, cioè Giovedì, a fare lezione con i tacchi con Brandee Evans (Hip hop in heels) nella scuola Gottadance perché veniva apposta da Los Angeles.

Purtroppo non c'era nessuna lezione che potevo fare in aggiunta alla sua, ne in questa scuola ne nel altra 411 dance studio. Non mi ci trovavo con gli orari o con le discipline... (Evito volentieri le lezione di classico avanzato dato che il
Livello principiante qui mi stacca le gambe dal corpo!!!)

Quindi farmi 2h30 di macchina e dormire sul posto per una lezione sola, nemmeno fosse una masterclass, mi sembrava assurdo. 

Ho optato quindi per fare le lezioni del Mercoledì alla 411 dance studio di Atlanta dove ero stata una volta sola.

Però non ero molto entusiasta.. Non so perché.. 
Forse perché dovevo lasciare di nuovo i cani a mia sorella, venire qui da sola ancora.. 
Ed avrei trovato mille ragione per rimanere a casa ma mi spingevo ad andarci e mi dicevo: "Vai che se vuoi fare qualcosa della tua carriera ti devi muovere il sedere!" (per non usare un altra parola). 

Il mio programma è quindi stato il seguente: un ora sui tacchi chiamata "Diva class", un ora di jazz funk ed un ora di AtLA Hip Hop.

Appena sono entrata nella scuola ho pagato le lezioni, (ho preso il day pass di $25) e mi sono messa in piedi contro un muro con la testa giù guardando il telefonino, ad aspettare l'orario della mia lezione.

Stranamente, in appena 5 minuti mi hanno salutato ben 3 persone con "Hi, Mel", e io alzavo la testa perplessa.. Poi ogni volta mi chiedevano scusa..

Mi sono ricordata poi che un allievo un mese fa mi aveva detto che assomigliavo molto a Mel B (no, non quella delle Spice Girls!!), una ballerina che ha studiato tanto ad Atlanta, che ha i capelli rossi come me ed ora balla con JLo. 
Beata lei!!

Qui sotto vi metto la sua foto.. Non vedo tutta questa somiglianza, a parte i capelli... E lei ha le extension... Insomma vedete voi!



Comunque, alle 19h entro a lezione. 

Durante la prima ora ero molto al mio agio dato che ballo molto con il tacco.
Abbiamo fatto una coreografia con la sedia, sensuale ma abbastanza difficile.

Comunque ad un certo punto si avvicina un allieva e mi fa i complimenti durante le caminate.. 

Poi durante la coreografia mi chiede se sono firmata con l'agenzia Black qualcosa... Ed io sicura che anche lei mi avesse scambiata per Quell altra ballerina, li rispondo che sono francese e che non ho un agenzia.

Lei tutta entusiasta mi dice che lavora per l'agenzia di qui, quindi suppongo la Bloc talent Agency dato che hanno la sede propio in questa scuola è coprono il sud degli Stati Uniti.

Insomma a fine lezione ha preso il mio numero ed il mio nome ed è rimasta a guardarmi durante la lezione di jazz.

Ricordate le famose lezioni di jazz micidiali?? Quelle che riesco a malapena a seguire? 

Ecco mi sono detta dopo questo lei cambierà idea! 

Poi il caso è voluto che propio oggi facessero le riprese per i video della scuola sia a lezione di jazz sia a lezione d'hip hop.

Ho quindi cercato di fare la lezione il meglio possibile anche se alla combo (coreografia) mi c'è voluto un bel po' per fare qualcosa di accettabile! ( Facevo cmq pena :-p )

Appena usciranno i video vi metterò i link nel post. 

A fine lezione mi ha chiesto quando sarei tornata, al che ho risposto sicuramente Mercoledì prossimo e lei mi ha detto che mi chiamerà è che sarà qui il prossimo Mercoledì.

Questo è tutto.. Non mi entusiasmo più di tanto perché non vuol dire niente. Nel senso che non so cosa mi dirà e non so se veramente porterà a qualcosa di concreto.

Però vedete? Ho fatto bene a venire propio oggi ed a scegliere questa scuola!

Vedremo cosa mi dirà la prossima settimana.

Finisco il post col raccontarvi l'ultima lezione.

L'insegnante d'Hip hop cambia ogni Mercoledì. Un mese e mezzo fa c'era uno dei ballerini del video "Run the Wolrd" di Beyoncé.

Oggi invece c'era Kiki Ely con chi avevo già fatto lezione una volta durante la Convention AtLA Takeova (lei è anche una delle organizzatrici).

La coreografia era bella, su un mix di "Chandelier" di Sia e come sempre a fine lezione sputavo i miei polmoni chiedendo pietà...!!

Ero l'UNICA bianca a lezione e sembravo la sirenetta in visita sulla terra degli umani! 

Per farvi un idea, la maggior parte della gente a questa lezione sono ballerini professionisti/insegnanti con i quali ho fatto lezione nell altra scuola, Gottadance.

Sono comunque rimasta soddisfatta perché non ero persa per la coreografia e lei mi ha anche fatto passare con altre 5 ragazze da sole.
Piccole soddisfazioni! :-p

Chiudo questo post ancora più convinta che nella vita dobbiamo cogliere qualsiasi opportunità e lasciare la pigrizia a casa, perché è quando ce lo aspettiamo di meno che capitano le cose belle! 

Stay Tuned!! 







No comments:

Post a Comment