Thursday, November 27, 2014

Il mio percorso di studi e lavorativo in Europa.

Dato che odio le sdolcinatezze sul perché una o uno inizia a ballare -del tipo: "Ho sempre saputo che ero nata per ballare da quando ho messo il mio primo tutù rosa"- cercherò di essere breve.

Ho cominciato a studiare la danza da piccola ( eh si lo so.. Questa era mega scontata!) in ambiente associativo, per poi entrare a 15 anni al conservatorio di Angers / Francia seguendo il percorso TMD che sarebbe il Liceo, con la mattina materie normali ed il pomeriggio danza, più lo studio di anatomia, storia della musica, storia della danza e solfeggio. Nel frattempo facevo parte di una compagnia di spettacoli per bambini.

A 18 anni mi sono diplomata con l'EAT (esame nazionale di attitudini tecniche) in Jazz e sono partita subito per l'Italia, al Opus Ballet di Firenze dove ho studiato danza contemporanea, moderno, classico e ovviamente Hip hop. Sono poi entrata a fare parte dei Meltin_pot, Experimental Hip hop dance company, con qui ho ballato per 8 anni. 

Contemporaneamente ho lavorato per 6 anni nel corpo di ballo del ristotheatre "Otel Variété" di Firenze, di cui un anno come coreografa con la mia neo compagnia di Streetjazz e Cabaret "Gla'M".
Ho anche partecipato ad alcune trasmissioni televisive Rai nel corpo di ballo di "I migliori anni" e "Stasera è la tua sera".
Nel mio ultimo anno in Italia, ho fatto parte e diretto una squadra di cheerleaders professioniste, la quale ha seguito la squadra di basket di Firenze "ENEGAN" durante le partite in casa. 

Infine ho insegnato per 2 anni Hip hop, Street jazz w/heels, cabaret e Cheerleading. Sono una coach della federazione italiana di Cheerleading And dance.



No comments:

Post a Comment